Indietro
12/08/2016

PALIO DAS CJAROGIULES - PALIO DI PALUZZA: SABATO 13 E DOMENICA 14 SCATTA LA 32^ EDIZIONE

Siamo alle porte del 32° Palio Das Cjarogiules, il PALIO DI PALUZZA.

 

Sabato 13

sarà il giorno dedicato all'apertura, agli intrattenimenti ed alla gastronomia.

Gli intrattenimenti sempre curati ed interessanti propongono: TAMBURTI MEDIOEVALI di Cividale, INVITO ALLA POESIA E ALLA MUSICA con Schiazza Giancarlo e Segrado Matteo, le sfilate di MISS PALIO e IL SO BIEL ed infine la SPETTACOLARE MAGIA DI FUOCHI D'ARTIFICIO E MUSICA.

Il tutto si terrà nella piazza principale dove i vari intrattenimenti saranno intervallati dalle musiche del DJ Camol.

 

La gastronomia vi farà assaporare tantissime specialità della Carnia preparate con cura nelle case e nei borghi dalle magiche mani delle casalinghe. Nelle "corti" musica e divertimento a tema.

 

Domenica 14

sarà invece dedicata al Palio vero e proprio con in programma nel pomeriggio l'esibizione del Corpo Bandistico "Federico Vidale" di Forni Avoltri e l'allegria di Romeo "il balonir cjargnel". A seguire la sfilata delle contrade e i giochi del Palio dalle ore 17.00.

Il PALIO DAS CJAROGIULES è previsto intorno alle ore 19.00 circa.

 

Per la gastronomia, anche domenica ancora tante buone cose da assaporare nei sei borghi che in questa edizione hanno aderito alla proposta culinaria denominata: "Golosez amor di Contrade".

Ricordiamo a tutti gli ospiti che la gastronomia è strettamente tipica. Tutte le pietanze proposte sono casalinghe ed ogni borgo offre specialità diverse in modo tale da permettere agli ospiti di assaggiare diverse prelibatezze della cucica Carnica.

 

Vi aspettiamo tutti a...... braccia aperte!!!

Palio 2016 - Foto
Pronto il tronco di abete per il "Palio dal Seon"
Il Gruppo dei Giovins di Chenti al lavoro nell'allestimento dei gazebi
 

Il Palio das Cjarogiules č organizzato da: